Sostegno e aiuto ai genitori in attesa e alle famiglie

I servizi del sostegno familiare precoce sono stati avviati anche nel Burgraviato. Il servizio si rivolge...

Data di pubblicazione:

31/01/2024

Tempo di lettura

1 Minuto

Argomenti
Categorie

I servizi del sostegno familiare precoce sono stati avviati anche nel Burgraviato. Il servizio si rivolge alle famiglie dalla gravidanza e dalla nascita fino al terzo anno di vita del bambino. L'obiettivo del servizio del sostegno familiare precoce è quello di fornire consulenza e sostegno per le varie questioni e sfide relative alla gravidanza, alla nascita e all'infanzia, al fine di consentire ai bambini di crescere in modo sano e migliorare le condizioni di vita delle famiglie. Un'attenzione particolare è rivolta alle famiglie in situazioni di stress. 

Il sostegno precoce è costituita da un'équipe composta da dipendenti dei servizi sanitari e sociali del Burgraviato e da uno psicologo. Il team è coordinato da Laura Stangl (responsabile del distretto sociale di Lana) e Thomas Lechthaler (responsabile del distretto sanitario di Naturno e dintorni). L'équipe è inoltre integrata in una rete di numerosi servizi esistenti nella zona e ha accesso a informazioni sui servizi di supporto e assistenza.

Il team può essere contattato per telefono o via e-mail dal lunedì al venerdì. È possibile ottenere informazioni direttamente o fissare un appuntamento per un primo colloquio volto a chiarire il bisogno. Successivamente, in collaborazione con la rete esistente di servizi volontari di aiuto e gratuiti per questa fascia d'età, si cerca di trovare insieme una soluzione ragionevole per la famiglia. 

Il servizio è gratuito, volontario e riservato.

Le famiglie interessate possono contattare il team del sostegno familiare precoce:

E-mail: fruehe.hilfen@bzgbga.it

Tel. +39 335 144 77 15

Per ulteriori informazioni: www.provinz.bz.it/fruehehilfen

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 21/03/2024, 15:21

Esplora la categoria

Avvisi

Bandi di gara, avvisi di concorso e tutte le opportunità per cittadini e imprese.

Comunicati stampa

Le comunicazioni ufficiali del Sindaco, degli organi politici e degli uffici comunali.

Notizie

Gli ultimi aggiornamenti sugli avvenimenti e la vita culturale nel Comune.